Carlo Colombo piano, voce
Renato Peppoloni batteria, cori
Giorgio Panagin contrabbasso, cori
Stefano Gajon clarinetto, glockenspiel, cori
Lorenza Bano violino
Erica Scapin violoncello
Il concerto prevede l’esecuzione di canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo, pianista e cantante, racconta storie di vita quotidiana accompagnato da stimati musicisti jazz a livello nazionale.
Questo tipo di spettacolo crea un’atmosfera d’altri tempi. La sonorità proposta è acustica, raffinata ed accattivante.
Si spazia dal suono classico swing anni ’40-50 fino a sonorità anni ’30.
Questa operazione vuole essere una scoperta o per alcuni una riscoperta delle sensazioni legate ad un genere immortale come lo swing.
Il repertorio è pensato anche per il ballo di coppia swing e lindyhop, nell’ultimo disco è presente la prima versione italiana di “Tain’t what you do” (sigla universamente riconosciuta dei ballerini di lindyhop): DIMMI COME FAI
Oltre al repertorio originale, si affiancano celebri cover in italiano ed inglese: Via con me, In cerca di te, mille lire al mese, All of me, On the sunny side of the street ed altre.
Grande spazio è dato alla musica ed ai musicisti che dialogando tra loro con i loro strumenti diventano veri protagonisti in questo spettacolo e non soltanto dei semplici accompagnatori.
Le formazioni a 6 e a 7 elementi sono una novità dal 2019 nell’ambito del progetto “Carlo Colombo swing” grazie all’inserimento di inediti arrangiamenti per archi nel collaudato ed apprezzato repertorio swing. Lo scopo è quello di addentrarsi ancora maggiormente in atmosfere eleganti ed inusuali facendo vivere allo spettatore un’esperienza sonora d’altri tempi.
L’orchestra raccoglie tra i migliori esponenti veneti nell’ambito jazz e della musica classica per dar vita ad un’orchestra finalizzata al ballo swing.
Il Progetto Carlo Colombo nelle sue varie formazioni ha suonato in diversi festival e rassegne jazz tra cui: Arezzo Jazz, Veneto jazz, Jazz & Wine a Gorizia, SanGiezz Festival a Termoli, e numerosi Jazz Club tra cui il “Chet Baker” a Bologna, Il “Vapore” a Marghera(Ve), “Jazz Club 900” a Venezia, “Osteria del jazz” e “Jumpin’Jazz Ballroom” a Milano.
Inoltre ha suonato nel Festival Treviso Street – Food & Jazz nelle edizioni 2016, 2017, 2018; MusicaViva a Cison di Valmarino nel 2017; Suoni Di Marca Treviso nel 2013 e 2018, Swing on the Beach – The italian “Swing Craze” Festival a Pescara nel 2018, Bassano sotto le stelle nel 2018, eventi legati ai festeggiamenti per il Capodanno 2019 e 2020 in un’isola privata delle Maldive.