Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Carlo Colombo Trio | Vittorio Veneto (TV) | 18/08/26

Agosto 18 @ 21:15 - 23:00
Gratuito
Copertina evento Carlo Colombo Trio a Vittorio Veneto (TV) in data 18/08/26

Carlo Colombo Trio a Vittorio Veneto

Carlo Colombo Trio è un concerto dal vivo in chiave jazz-swing, con canzoni originali e cover in italiano e in inglese.

Sul palco Carlo Colombo, piano e voce, è accompagnato da Renato Peppoloni alla batteria e cori, e da Daniele Vianello al contrabbasso e cori.

Il concerto crea un’atmosfera d’altri tempi, acustica, raffinata e coinvolgente.

Il repertorio attraversa lo swing degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, con sonorità eleganti e ritmo contagioso.

Accanto ai brani originali trovano spazio cover celebri come Via con me, In cerca di te, Mille lire al mese, All of me e On the sunny side of the street.

Un concerto swing da ascoltare e da ballare

Carlo Colombo Trio propone un repertorio pensato anche per il ballo di coppia swing e lindy hop.

La musica diventa dialogo tra strumenti, racconto e incontro con il pubblico.

Grande spazio è dato ai musicisti, che non sono semplici accompagnatori, ma veri protagonisti dello spettacolo.

Un appuntamento per riscoprire il fascino dello swing, un genere energico, acustico e senza tempo, capace di unire generazioni diverse.

Informazioni

Data: 18 agosto 2026
Orario: 21:15
Luogo: Piazza Minucci, Serravalle, Vittorio Veneto (TV)

 

La parola all’artista:
“Lo swing è un genere musicale che trasversalmente riesce a colpire dai bambini agli anziani perché è una musica energica, acustica, non ha bisogno di amplificazione, di aiuti, di elettronica, per cui le vibrazioni che ne scaturiscono sono sempre delle vibrazioni positive.
Da bambino volevo fare il disegnatore, mi piaceva, sono passato alla musica perché con quest’ultima riuscivo ad avere una tridimensionalità e un’astrazione che con il disegno non riuscivo ad esprimere.
Il pianoforte è bello perché è uno strumento completo. Tu praticamente hai sotto le mani tutta l’orchestra. Il pianoforte è importante, è un po’ considerato il re degli strumenti per questo motivo…perché tu puoi imitare l’orchestra
La necessità di creare non è cambiata nel tempo, la molla è sempre la stessa, trovare dei lati umani o quantomeno romantici da raccontare a cose, persone o situazioni che gli altri non considerano.
Per le influenze musicali devo ringraziare soprattutto i miei due fratelli maggiori, ascoltavano gran bella musica: Rolling Stones, Bowie, Talking Heads, Cure, e tantissimi altri, poi ho capito che per comprendere bene la musica moderna bisognava andare alle origini, musica classica, blues e jazz, e lì ho ascoltato di tutto.
Da mio padre ho ereditato le canzoni anni 40-50 fino a Carosone e Buscaglione, da parte di mia madre il concerto per pianoforte e orchestra di Tcaikovsky ed il film Disney “Fantasia”

Dettagli

Luogo