



Mi sono messo il microchip è uno spettacolo teatrale di e con Carlo Colombo, dedicato al rapporto tra tecnologia, identità e futuro dell’essere umano.
Non ce ne rendiamo sempre conto, ma siamo già dentro l’era del transumanesimo. La tecnologia entra nei nostri corpi, nella mente, nei ricordi e nelle relazioni.
Da questa domanda prende forma un racconto ironico, musicale e profondo: siamo davvero pronti al futuro che ci aspetta?
In scena ci sono tre amici qualunque, un bar, una birra e una partita a briscola.
Un giorno, però, qualcosa cambia. Una sperimentazione scientifica li coinvolge e modifica emozioni, ricordi, legami e forse anche l’anima.
Mi sono messo il microchip accompagna il pubblico in un viaggio tra umano e post-umano, memoria, amicizia, etica del progresso e desiderio di migliorarsi.
Carlo Colombo unisce narrazione, musica dal vivo e leggerezza teatrale per affrontare un tema attuale senza rinunciare all’ironia.
Lo spettacolo invita a pensare al futuro non come a qualcosa di lontano, ma come a una trasformazione già iniziata. E che riguarda tutti noi.
Una proposta teatrale adatta a contesti culturali, divulgativi e formativi, dove tecnologia, corpo, libertà e responsabilità diventano materia viva di racconto.

Iscriviti per rimane sempre aggiornato su eventi o nuove produzioni
Via Caduti di Nassiriya, 4/interno 12 Palazzo C3 | Silea 31057 TV | +39 347 821 7393 | trevisi.luisa@gmail.com